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oggetto del Contratto medesimo. La base giuridica del relativo trattamento è la corretta esecuzione e gestione del Contratto.
Con riferimento al punto 2.4 - attività verso clienti acquisiti -, la base giuridica è il legittimo interesse del titolare. Il cliente potrà interrompere la ricezione di queste comunicazioni via e-mail in qualunque momento.
4. Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e ambito di comunicazione.
In relazione alle finalità del trattamento sopra indicate e nei limiti strettamente pertinenti alle medesime, i dati personali dell’Interessato saranno o potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
1)
Amministrazione finanziaria e ad altre pubbliche Autorità, ove imposto dalla legge o su loro richiesta;
2)
Istituti di credito per disposizioni di pagamento o altre attività finanziarie strumentali all’esecuzione del Contratto;
3)
soggetti esterni che esercitano attività di controllo, come società di revisione, collegio sindacale, organismo di vigilanza;
4)
società e organizzazioni per la gestione dei crediti e/o per la tutela di interessi e diritti;
5)
soggetti designati come responsabili esterni del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento privacy, per attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione del Contratto.
L’elenco aggiornato dei soggetti nominati responsabili esterni può essere fornito dal Titolare del Trattamento su richiesta da parte dell’Interessato.
5.
Trasferimento dati Extra-UE
I dati personali non verranno trasferiti in paesi extra-UE; laddove per subentrati motivi connessi all’esecuzione del contratto, ovvero all’adempimento degli obblighi di legge, si rendesse necessario un trasferimento a Paesi e/o organizzazioni extra-UE, detto trasferimento avverrà nel rispetto della normativa applicabile. I trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altri strumenti legali.
6.
Periodo di conservazione dei dati o criteri per determinare il periodo
I dati personali dell’interessato sono conservati presso il titolare per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui al paragrafo n. 2 (punti da 1 a 3), nonché per quello prescritto dalle norme civilistiche, fiscali e regolamentari e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.
Trascorsi i termini di conservazione i dati saranno anonimizzati o cancellati, salvo che non ne sia necessaria la conservazione per altre finalità previste per espressa previsione di legge.
7. Diritti dell’interessato.
Gli artt. dal 15 e ss. del Regolamento privacy conferiscono all’Interessato il diritto di:

accesso ai dati Personali, (o una copia di tali Dati Personali), nonché ad ulteriori informazioni sui trattamenti in corso;

rettifica o aggiornamento dei dati personali trattati dal Titolare, laddove fossero incompleti o non aggiornati;

cancellazione dei dati personali dai database del Titolare nei casi previsti dalla normativa vigente;

limitazione del trattamento dei dati personali da parte del Titolare;

Ottenere un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per i dati personali che lo riguardano;

opposizione al trattamento dei dati personali da parte del Titolare (es. attività promozionali)
L’interessato può esercitare i suoi diritti scrivendo a ITALCER S.p.A. SB al seguente indirizzo mail:
privacy@gruppoitalcer.it
o contattando il D.P.O. Avv. Gianluca Dallari
E-mail: avv.dallari@studioforense.it
PEC: gianluca.dallari@ordineavvocatireggioemilia.it
In ogni caso ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali).
8.
Modifiche all’informativa privacy
Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa, dandone comunicazione agli interessati.
Informativa aggiornata a marzo 2024

PRIVACY POLICY
In accordance with article 13 of the UE regulation 2016/679
ITALCER S.p.A. SB (hereinafter defined the “Data Controller”), in its position of data controller, in accordance with art. 13 of the UE Regulation 2016/679 (“Privacy Regulation”) and subsequent amendments and integrations, collects and then processes personal data of its customers and suppliers (hereinafter defined “Data Subject”).
1.
Types of processed data
Personal data subject to processing are:
“Common” personal data. The said information includes, for example, personal data, contact data (e-mail address and telephone number);
2.
Purpose and processing method
The subject’s personal data are processed during the ordinary Data Controller activity, in order to pursue the following objectives:
1.
complete and correct fulfilment of obligations of the contractual relationship established (hereinafter defined “Contract”);
2.
fulfilments of administrative and accounting measures strictly linked to the Contract;
3.
fulfilments of specific obligations required by the Law, by a regulation or by the community’s legislation;
4.
promotional activities related to products and services.
The processing of personal data takes place under the authority of the Data Controller, by personnel specifically entrusted, authorized and trained in processing method, in accordance with art. 30 of the Privacy Code and art. 29 of the Privacy Regulation, through manual, computerized or telematic tools, with logics strictly related to the purposes and in any case in order to guarantee the confidentiality and safety of personal data. The processing of personal data may also take place, on behalf of the Data Controller, by the Data Processors specifically designated in accordance with art. 29 of the Privacy Code and art. 28 of the privacy regulation.
3.
Legal basis of processing and nature of the provision
With reference to the purposes referred to in paragraph 2, points 1, 2, 3 above, the provision of personal data is mandatory and constitutes a necessary requirement for the execution of the Contract and the related tax and administrative obligations. Failure to provide data determines the inability to receive the service
Regarding the promotional purposes towards customers already acquired (paragraph 2, point 4) the data of the subject will be processed until the exercise of the right of opposition (activated at the beginning, on the occasion of sending the individual communications and / or through direct contact of the controller) and in any case no later than 24 months from collection.
Once the retention periods have elapsed, data will be anonymized or deleted, unless it is necessary to keep them for other purposes foreseen by express provision of the law.
7. Rights of the data subject.
Article 15 and seq. of the Privacy Regulation give the data subject the right to:

access to personal data, (or a copy of such personal data), as well as to further information on current on-going treatments;

correct or update of personal data processed by the Data Controller, if they are incomplete or out of date;

delete personal data from the controller's databases in the cases provided for by current legislation;

limitate processing of personal data by the Data Controller;

obtain a structured format, commonly used and readable by an automatic device for personal data concerning him;

opposite to the processing of personal data by the Data Controller (e.g. promotional activities)
The data subject can exercise his rights by writing to Italcer S.p.A. SB at the following email address: privacy@gruppoitalcer.it
or writing to the D.P.O. Avv. Gianluca Dallari
E-mail: avv.dallari@studioforense.it
PEC: gianluca.dallari@ordineavvocatireggioemilia.it
In any case, you always have the right to lodge a complaint with the competent Control Authority (Guarantor of the data Protection).
8. Changes to the privacy policy
The data controller has the right to modify, update, add or remove parts of this information, by giving notice to the data subjects.
Information updated in March 2024